Spuntano i primi problemi per la PSP-3000

La nuova PSP rivela un fastidioso effetto interlacciato che penalizza la qualità delle immagini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Iniziano a emergere i primi limiti hardware per il nuovo modello della PSP. Diversi neo acquirenti della versione SCPH-3000 hanno infatti rilevato che le immagini sono leggermente offuscate da un persistente effetto interlacciato, visibile in particolar modo sui poligoni e nella Cross Media Bar.

Le due immagini sottostanti mostrano il problema, e permettono di farsi un'idea sulle differenze riscontrabili tra una PSP 2000 (modello precedente) e l'attuale versione in commercio.

 

L'edizione 3000 della console, che introduce un contrasto maggiore e una minor latenza del display, era nata proprio per risolvere tutti i problemi legati alla grafica che negli anni sono stati riscontrati nelle vecchie PSP (come ad esempio un fastidioso effetto scia nelle sequenze in movimento).

Da quanto emerge dal forum ufficiale PlayStation, questo problema non è al momento risolvibile in nessun modo. Per ridurne in parte gli effetti, è comunque possibile disattivare la voce Wide Color Space.

Contatta sull'argomento, Sony Computer Entertainment America si è limitata ad affermare che la questione è stata presa in esame.