Star Wars Eclipse non è ancora uscito ed è già stato posticipato?

L'arrivo di Star Wars Eclipse era già molto distante all'annuncio, ma ora l'attesa potrebbe essersi prolungata ancora di più.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Emergono altri rumor in merito a Star Wars Eclipse, l'ambizioso progetto di Quantic Dream ambientato nell'universo di Guerre Stellari. Il titolo è stato annunciato durante l'ultima edizione dei The Game Awards ma fin da subito i report di diversi insider inquadravano la sua uscita nel corso dei prossimi anni (dal 2024 in avanti). Ora, secondo un nuovo report di Tom Henderson, il gioco avrebbe subito un altro rinvio interno.

Stando a quanto dichiarato dall'insider in un lungo articolo su XFIRE, Star Wars Eclipse starebbe soffrendo di un problema enorme legato alle assunzioni in Quantic Dream, che negli anni è stata travolta da una serie di scandali per alcuni reati. Stando però ad alcune fonti che hanno contattato Henderson, il team di sviluppo francese non sarebbe riuscito in questo scopo. In pratica, almeno internamente, il titolo sarebbe stato rinviato al 2027 o 2028. Un'eternità, che equivarrebbe tra l'altro ad una nuova generazione di console considerato il ciclo vitale delle piattaforme Sony e Microsoft.

Pur non avendo delle prove concrete, l'idea che Quantic Dream stia faticando a trovare talenti è sostenuta dalle tantissime offerte di lavoro ancora presenti sul suo sito web. Al momento ci sono ben 67 posizioni aperte e anche se la data di inserimento è aggiornata manualmente, utilizzando Archive.org è possibile scoprire come gli stessi annunci siano stati già pubblicati diversi anni fa.

Infine, oltre all'obiettivo di riuscire ad assumere più sviluppatori possibili, Quantic Dream potrebbe aver mostrato il trailer del suo nuovo gioco anche con un secondo scopo, ovvero quello di farsi acquisire da qualche gruppo. Al momento però non sembrano esserci possibili compratori all'orizzonte, anche se ovviamente simili trattative potrebbero essere già in corso senza che nessuno ne sarebbe a conoscenza. Vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni con le pinze e attendere, come di consueto, le canoniche comunicazioni ufficiali in merito da parte del team di sviluppo.

Tutta la saga Skywalker è disponibile in un bellissimo cofanetto su Amazon.