Il Potere della Farsa

Star Wars il potere della forza 2 è l'ultima fatica di LucasArts, che continua le vicende del primo capitolo. Fatevi sotto, guardie imperiali!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Potere della Farsa

Star Wars: Il Potere della Forza è stato un utile mezzo per sfogarsi, sopratutto perché potevamo incarnare un parente di Darth Vader, e accarezzare così l'emozione del lato oscuro della forza. Peccato che LucasArt abbia disseminato il suo lavoro di elementi da perfezionare, come le riprese, la maneggevolezza non sempre precisa o alcuni particolari non riusciti dal punto di vista visivo.

Star Wars il potere della forza 2 - Clicca per ingrandire

Il secondo lavoro promette la correzione di questi piccoli errori, almeno in teoria. Il gameplay è ancora molto divertente, i problemi della camera sono solo un brutto ricordo e il nuovo arrivato si vanta di una bellezza incredibile. La cattiva notizia è che tutte le qualità di questo secondo capitolo si concludono nella frase che avete appena letto.

Se non ricordiamo male (SPOILER) il famoso Starkiller dovrebbe essere morto nel primo episodio. Ma non siamo così fortunati: la trama ci fa indossare ancora una volta gli abiti dell'eroe, di certo non famoso per il suo carisma. Per farla breve: siamo un clone del "defunto" Starkiller, ma le nostre emozioni e ricordi prendono il sopravvento sulla fedeltà verso il potente Darth Vader. Di conseguenza ancora una volta tradiamo il capo e come un figlio ingrato tagliamo la corda sul pianeta Kamino in cerca d'identità.

Star Wars il potere della forza 2 - Clicca per ingrandire

Un bell'inizio seguito da una serie di avvenimenti poco interessanti, un intrigo senza sorprese, un'avventura ritmata da eventi poco movimentati. Insomma una trama fatta velocemente che si salva in calcio d'angolo grazie ai due finali alternativi; ma è una noia mortale dall'inizio alla fine. Sembra incredibile, se si pensa che questo gioco è ispirato a una delle produzioni cinematografiche più grandi di tutti i tempi.

###old597###old