Giochi PC

StarCraft 2: Legacy of the Void per chiudere la trilogia

La Blizzcon 2015 è stata all'insegna di Overwatch, il nuovo progetto di Blizzard, ma anche StarCraft 2 ha fatto parlare di sè grazie all'annuncio di Legacy of the Void, il terzo e ultimo capitolo dedicato al celebre gioco strategico. Legacy of the Void si può considerare come un'espansione di StarCraft 2, ma sarà venduto da solo, in formato standalone.

Al suo interno i giocatori troveranno racchiuse missioni per la campagna single player, una nuova modalità cooperativa soprannominata "Modalità Arconte" e battaglie multiplayer con diverse nuove unità giocabili.

La Modalità Arconte è sicuramente la novità più intrigante e mette due giocatori al controllo di una singola base e alle prese con una coppia di nemici in multiplayer. L'idea di Blizzard è di condividere la responsabilità del comandare le truppe e di gestire le risorse, in modo che "ogni giocatore si concentri sulle proprie aree della battaglia per eseguire strategie più complesse".

Blizzard ha inoltre annunciato una nuova modalità di gioco, intitolata Comandanti Alleati. In questo caso si tratta di una serie di sfide cooperative basate su obbiettivi. In Allied Commanders i giocatori vestono i panni dei comandanti della saga di StarCraft, ognuno con le sue abilità, potenziamenti e bonus per le proprie unità. Ai giocatori toccherà affrontare una serie di missioni, migliorando il livello e le capacità dei comandanti.

A livello di storia Legacy of the Void riparte dalla fine di Wings of Liberty, con i leggendari Protoss Artanis e Zeratul impegnati nel tentativo di "unire la loro razza in una battaglia intergalattica per sopravvivere contro un'antica minaccia proveniente dal vuoto".

Visto che stiamo parlando di un prodotto standalone i giocatori non devono avere necessariamente Wings of Liberty o Hearth of the Swarm, i primi due capitoli della trilogia di StarCraft 2. Per ulteriori dettagli riguardanti il prezzo e la disponibilità bisognerà attendere ulteriori annunci da parte di Blizzard. Se volete iscrivervi alla beta potete cliccare sul sito web ufficiale del gioco. Quanta acqua è passata sotto i ponti rispetto all'annuncio del Blizzcon 2008! 

Star Craft 2: Wings of Liberty Star Craft 2: Wings of Liberty
Star Craft 2: Heart of the Swarm Star Craft 2: Heart of the Swarm