StarCraft 2, una beta di prova nel 2009

Activision Blizzard parla dei titoli che vedremo nel corso dell'anno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nel corso del 2009 i fan di StarCraft 2 (video) potranno buttarsi, anima e corpo, su una versione di beta test dell'atteso strategico in tempo reale. A rivelarlo è stata Activision Blizzard. Il gioco sembra orientato verso un'uscita nel 2010, anche se non è ancora chiara la data di arrivo della versione intermedia dimostrativa. In contemporanea, sarà aggiornato Battle.net.

Il produttore di videogiochi ha anche annunciato che Wolfenstein (video), titolo in sviluppo presso Raven Software, arriverà questa estate su piattaforme PC, Xbox 360 e PS3. Sempre la prossima estate, Activision Blizzard presenterà sul mercato Guitar Hero: Greatest Hits per PS3, Xbox 360 e Wii e Guitar Hero: Modern Hits per Nintendo DS. A Natale, uscirà un altro Guitar Hero, rinnovato in parecchie funzioni. Come alcuni di voi avranno notato, Guitar Hero dovrebbe dire addio alla console PS2.

Sempre nel 2009 vedremo anche l'arrivo di Prototype, Singularity  (entrambi per PC, PS3 e Xbox 360) e un nuovo gioco di corse arcade, tutto da scoprire, in sviluppo presso Bizarre Creations, software house dietro alla serie Project Gotham Racing.

Infine, a Natale, il grande ritorno di Call of Duty: Modern Warfare 2, sviluppato da Infinity Ward.