Giochi PC

Steam Controller si aggiorna e si avvicina sempre più ai mouse, l’ideale per MOBA e RTS

Lo Steam Controller è ora in grado di comportarsi in modo simile ad un mouse, il tutto è possibile grazie al nuovo aggiornamento del client beta di Steam. Il controller di Valve si è arricchito con un'importante opzione che cerca di introdurre sul dispositivo alcune azioni finora possibili solo col mouse.

Basta un tocco sul touchpad e si può accedere ad determinate funzioni. L'opzione che aggiunge questa novità si chiama Mouse Region e permette di mappare alcune zone del touchpad. Grazie alla nuova opzione, una volta sfiorata una zona del touchpad si simulerà "un click" in una determinata posizione dell'interfaccia di gioco. In realtà, le possibilità sono molte di più grazie alle numerose opzioni aggiuntive previste da Valve. Mouse Region è disponibile anche grazie al nuovo firmware dello Steam Controller che aumenta la precisione del touchpad e corregge alcuni bug.

Steam Controller Mouse Region

Mouse Region è pensato principalmente per diminuire il gap tra mouse e controller, specialmente nei videogiochi che prediligono la classica combinazione con mouse e tastiera. Un esempio tangibile sono i MOBA e gli strategici in tempo reale, generi di videogiochi dove l'opzione Mouse Region potrebbe trovare un ampio uso.

Oltre alla nuova ed interessante opzione del controller di Steam, col nuovo aggiornamento, Valve ha apportato anche alcune migliorie allo Streaming In-Home. Tuttavia, al momento l'attenzione degli appassionati di videogiochi è tutta sui nuovi saldi autunnali di Steam che, come ogni anno, ha proposto titoli con sconti fino al 75%!

DBPOWER DB80 5500 DPI Gaming Mouse DBPOWER DB80 5500 DPI Gaming Mouse
Patuoxun Gaming Mouse USB Patuoxun Gaming Mouse USB
VicTsing® 2.4G Mouse da Gaming Wireless Bluetooth 2400 DPI VicTsing® 2.4G Mouse da Gaming Wireless Bluetooth 2400 DPI