Steam, ecco i giochi più profittevoli dei saldi autunnali

SteamDB ha diffuso la lista dei giochi e prodotti più profittevoli durante la settimana dei saldi autunnali di Steam. Ci sono delle sorprese.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Come consuetudine, SteamDB ha stilato la classifica settimanale dei giochi e hardware più profittevoli su Steam, quindi tutto ciò che ha consentito più ricavi. Una classifica più interessante del solito visto che comprende le date tra il 21 e il 28 novembre, e quindi il periodo dei saldi autunnali Steam.

Ovviamente al primo posto non abbiamo un gioco, ma una piattaforma: Steam Deck, che grazie al modello OLED ha letteralmente soppiantato tutti gli altri prodotti.

Ecco la top 10:

  1. Steam Deck
  2. Lethal Company
  3. EA Sports FC 24
  4. Cyberpunk 2077
  5. Call of Duty
  6. Red Dead Redemption 2
  7. Baldur's Gate 3
  8. Forza Horizon 5
  9. Hogwarts Legacy
  10. Battlefield V

Al netto di questa lista possiamo fare delle considerazioni interessanti. Innanzitutto Baldur's Gate 3 è ancora una volta in classifica, nonostante non abbia ricevuto nessun tipo di scontistica. Sorprende Cyberpunk 2077, che sembra aver trovato una seconda giovinezza e i sempre verdi FC 24, Call of Duty e Red Dead Redemption 2.

Notevole la presenza di Forza Horizon 5, vedere ancora in top 10 un racing game è davvero sorprendente. Anche Battlefield V è decisamente inaspettato riflettendo che il 2042 era scontato a poco meno di 10 euro.

Insomma, diversi titoli che non ci saremmo aspettati di vedere in lista durante questa settimana. Segno che i giocatori sono pronti a fornire anche seconde possibilità a titoli poco apprezzati come Battlefield V... al netto di un costo sotto i 5 euro.