Steam: presto anche musica e video

Il network creato da Valve distribuirà anche contenuti video e musicali a partire dalla fine del 2008.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Steam, ilnetwork creato da Valve per la distribuzione di contenutidigitali, in estate ha visto crescere di circa il 158% le sue venditerispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E così, dopoaver rilasciato titoli di successo come BioShock e Call Of Duty 4,Valve sta valutando l'ipotesi di distribuire anche contenutiaudio-video attraverso la sua famosa piattaforma.

Doug Lombardi,responsabile marketing dell'azienda, durante un'intervistaconcessa ai nostri colleghi americani di Tom'sGames, ha dichiarato che l'idea della distribuzionedi contenuti audio e video tramite Steam sta velocemente affascinandola gran parte dei dipendenti dell'azienda. In particolare, Lombardiha affermato che Valve è già al lavoro con alcunesocietà già da tempo impegnate nella distribuzione dicontenuti multimediali su Internet.

L'obiettivo èquello di distribuire i primi contenuti a partire dalla fine del2008. Un'iniziativa del genere consentirà a Valve dimigliorare la sua presenza sul mercato, permettendole anche dicompetere con avversari del calibro di Xbox Live, iTunes eRhapsody.