Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Take cover, un mod alla The Division

Pagina 6: Take cover, un mod alla The Division
Siete alla ricerca di qualche mod per i vostri giochi preferiti? Siete nel posto giusto, grazie alle migliori mod consigliate da Tom's Hardware!

Fallout 4 ha introdotto un sistema di copertura in prima persona davvero utile e interessante. Potersi sporgere dal riparo per sparare ai nemici aggiunge un elemento tattico non indifferente, oltre a rendere i combattimenti molto più dinamici.

Ancora non riesco a capacitarmi del perché non abbiano introdotto questa funzione nella terza persona. Per fortuna da oggi tutto questo è possibile grazie a "Take Cover".

Questa mod vi permette di appoggiarvi dietro qualsiasi copertura e mettere fuori la testa al momento opportuno, esattamente come fanno i nostri nemici.

20160319022634 1

Entrando nel dettaglio ci sono due metodi per "entrare in copertura". Il primo è il sistema automatico/integrato; vi basta correre con l'arma estratta contro il muro o qualsiasi altra copertura e il nostro personaggio farà tutto da solo.

Il secondo metodo è più preciso e funziona tramite l'assegnazione di un tasto rapido dell'oggetto "Take Cover" che si trova nella sezione "Provviste" del vostro inventario. Una volta premuto il tasto assegnato partirà l'animazione di copertura.

Potete anche decidere come ripararvi dietro a un oggetto. Avete infatti la possibilità di restare in piedi oppure in ginocchio, a seconda delle vostre esigenze. Il metodo scelto per questa opzione non è dei più comodi, ma rimane comunque funzionale.

20160319022816 1

A differenza di come si potrebbe pensare non serve far abbassare il personaggio, ma dovete gestire il vostro mirino prima di entrare in copertura. Nel caso vogliate rimanere in piedi basta mantenere il cursore al di sopra del livello degli occhi, in caso contrario il personaggio si metterà in ginocchio.

Dopo aver ucciso i nemici per uscire dalla modalità copertura vi basta premere il tasto rapido assegnato, oppure premere una volta sola il tasto per andare indietro. Niente di complicato dunque.

Non è tutto rose e fiori però. Ci sono infatti dei piccoli problemi. Il più fastidioso è sicuramente l'impossibilità di usare il tasto "D" per spostarsi a destra. Per muoverci in questa direzione bisogna infatti usare avanti più destra, altrimenti il nostro personaggio rimarrà fermo.

20160319022945 1

Altre due problematiche minori sono la scarsa compatibilità con i fucili da cecchino e il cambio d'arma. Quest'ultima operazione rende l'arma invisibile, ma non è la fine del mondo. Basta infatti lasciare la copertura per sistemare il tutto.

Insomma, questa mod merita di essere provata, soprattutto se siete degli amanti delle coperture in stile TPS.