Tekken 6, il picchiaduro che ti vizia

Con Tekken 6 anche una felpa o un joystick insieme ad un libro e un maxiposter

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Namco ha presentato Tekken 6. Il sesto episodio del picchiaduro di successo è disponibile per PlayStation 3, XBox 360 e presto avrà una versione anche per PSP. Il gioco di combattimento, la cui serie ha venduto più di 34 milioni di copie in tutto il mondo, sarà giocabile online sul network PlayStation e su XBox Live.

Tekken 6 segue il quinto episodio della serie (Tekken 5: Dark Resurrection) e presenta diverse innovazioni. Katsuhiro Hirada, direttore dell'ultima versione e delle cinque precedenti, ha affermato che i luoghi di combattimento saranno più ampi e permetteranno una maggiore interazione dei protagonisti. Ad esempio, muri e pavimenti potranno rompersi aprendo varchi verso nuove aree di combattimento.

Le novità non finiscono qui ma riguardano anche 8 nuovi personaggi e nuove funzioni. Tra queste, una permette al combattente di "arrabbiarsi" per sferrare colpi più dannosi quando si affrontano situazioni di difficoltà.

Oltre alla versione classica del gioco (circa 65 euro), è possibile acquistare una limited edition (circa 90 euro) che comprende anche una felpa a tiratura limitata, un libro illustrato da 100 pagine redatto dagli sviluppatori e un poster gigante. Un secondo pacchetto, l'Arcade Stick Bundle (circa 150 euro), prevede invece un joystick arcade wireless ideato da Hori in sostituzione della felpa.