PlayStation

The Big O, Origin PC fonde computer e Xbox 360 Slim

La statunitense Origin PC ha svelato “The Big O“, un nuovo computer desktop che sebbene sia in vendita solo oltreoceano, merita l’onore delle cronache per l’originalità. Questo prodotto affianca a un computer potente una Xbox 360 Slim raffreddata a liquido.

The Big O

Il prezzo di partenza del “The Big O” è di circa 7700 dollari, ma c’è anche una seconda configurazione che raggiunge i 17.000 dollari. Le specifiche tecniche dei due sistemi sono le seguenti:

Si tratta di una soluzione “quasi” definitiva per ogni videogiocatore. Per avere tutto mancano la PS3 e la Wii, ma non si può mica chiedere la Luna. La variante più costosa – oltre alla console integrata – è qualcosa di assolutamente eccessivo: due processori Xeon X5680 overcloccati a 4,3 GHz, quattro GeForce GTX 480, 12 GB di memoria Corsair, due alimentatori da 1000 watt. Per quanto riguarda l’archiviazione c’è un SSD da 200 GB per il sistema operativo e un paio di hard disk Caviar Black da 2 TB di Western Digital.

The Big O – clicca per ingrandire

Chi potrà mai acquistare una soluzione simile? Probabilmente i clienti di Origin PC si conteranno sulle dita di una mano, oppure saranno zero. Di certo l’azienda ha attirato su di sé molta visibilità che l’aiuterà a vendere le altre soluzioni – care ma più abbordabili – presenti a listino.

The Big O – clicca per ingrandire