Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6 Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6...
Immagine di Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale...

The Division 2: il raid è impossibile da completare su console?

A poche ore dal lancio di Operazione Ore Buie, il primo raid di The Division 2, la community console del titolo si è scagliata contro Ubisoft.

Advertisement

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 18/05/2019 alle 09:41 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:24
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

A poche ore dal lancio da parte di Ubisoft del primo raid di The Division 2, dal nome Operazione Ore Buie, sono già sorte diverse problematiche. In particolare i giocatori console, sia quelli su Xbox One che su PlayStation 4, sono sul piede di guerra. Oggetto delle critiche è, a detta loro, l'eccessiva difficoltà di tale evento orchestrato dal celebre publisher francese. I giocatori del titolo hanno infatti addirittura chiesto ad Ubisoft di provare l'effettiva fattibilità della sfida.

Nonostante i raid in The Division 2 siano missioni da affrontare decisamente in end-game, qualche perplessità riguardo la difficoltà di tale avventura è effettivamente comprensibile averla. Ad ora, infatti, nessuno, e sottolineiamo nessuno, è riuscito a portare a compimento la sfida né sulla console di casa Microsoft né sull'ammiraglia Sony. Una situazione desolante che contrasta decisamente con quella su PC, dove sono invece già diversi i team che possono fregiarsi di aver compiuto tale impresa.

Leggi anche THQ Nordic annuncerà almeno due nuovi titoli al prossimo E3

the-division-2-27527.jpg

A finire sul banco degli imputati, secondo la community, sono in particolare il framerate e i controller. Avere i frame per secondo bloccati a 30, infatti, è per molti un ostacolo insormontabile. Per altri ancora è appunto l'uso del controller l'indiziato principale di tale debacle. Che sia quindi un vantaggio così grande giocare a FPS e TPS su PC?

The Division 2, nonostante questo piccolo incidente, è comunque un ottimo titolo. Come riporta infatti la nostra recensione: "The Division 2 è il migliore lancio di uno shooter a mondo condiviso fortemente incentrato sul loot: è massiccio, appagante, completo e da qui può solo migliorare con nuovi contenuti."  Un'investitura decisamente pesante per Ubisoft, che è riuscita con questo secondo episodio a limare i difetti del primo The Division.

Che ne pensate di questo raid? Siete anche voi rimasti incagliati in Operazione Ore Buie o avete già portato a compimento la difficile sfida?

Vi è venuta voglia di recuperare il titolo? Fatelo direttamente da questo link!

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
1

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti
6

Smartphone

Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti

#4
OpenAI sta raccogliendo dati sensibili: cosa succede?
4

Hardware

OpenAI sta raccogliendo dati sensibili: cosa succede?

#5
I migliori annunci del CES 2026 per dispositivi Apple

CES 2026

I migliori annunci del CES 2026 per dispositivi Apple

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale

Videogioco

Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale

Di Andrea Riviera
Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6

Videogioco

Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6

Di Antonello Buzzi
The Division Definitive Edition potrebbe presto arrivare

Videogioco

The Division Definitive Edition potrebbe presto arrivare

Di Andrea Riviera
Baldur's Gate 3 su Switch 2 non dipendeva da Larian

Videogioco

Baldur's Gate 3 su Switch 2 non dipendeva da Larian

Di Antonello Buzzi
Persona, il sito del 30° anniversario accenna al nuovo capitolo

Videogioco

Persona, il sito del 30° anniversario accenna al nuovo capitolo

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.