The Elder Scrolls Online: doppio abbonamento su Xbox One

Per giocare a The Elder Scrolls Online su Xbox One bisognerà pagare l'abbonamento del gioco e l'iscrizione a Xbox Live. Su PS4 invece non è necessario iscriversi al PlayStation Plus. Nel frattempo Bethesda conferma i dettagli dell'Imperial Edition e pubblica un nuovo trailer.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione Xbox One di The Elder Scrolls Online richiederò il pagamento di due abbonamenti: il canone del gioco e l'iscrizione a Xbox Live. La notizia arriva direttamente da Bethesda, in seguito alla richiesta di chiarimenti da parte dei colleghi di Joystiq.

I contenuti della Imperial Edition di The Elder Scrolls Online - Clicca per ingrandire

Più fortunati invece i possessori di PlayStation 4, visto che la software house ha specificato che sulla nuova console di Sony non sarà necessario pagare l'abbonamento al PlayStation Plus.

Sul blog ufficiale di PlayStation è possibile leggere una lunga serie di domande e risposte che illustrano diversi dettagli sul gioco. Per esempio, i server PS4 saranno divisi in due macro aree geografiche (Europa e Nordamerica) e saranno separati da quelli riservati alle altre piattaforme (PC e Xbox One).

Si parla inoltre di alcune configurazioni dei comandi in grado di sfruttare il touchpad del Dual Shock 4 e di una beta in arrivo anche per i giocatori PS4, anche se in merito a quest'ultimo argomento Bethesda preferisce non sbilanciarsi con le date.

###old1542###old

Nel frattempo la software house ha deciso di svelare ufficialmente i contenuti della Imperial Edition del gioco, una sorta di versione premium disponibile sia digitalmente sia fisicamente, anche se in quantità limitate.

Fra i contenuti inclusi nell'edizione fisica troviamo una statuina di Molag Bal di 30 centimetri, una guida illustrata di 224 pagine, la mappa di Tamriel, un box metallico da collezione e una serie di bonus digitali: la possibilità di giocare anche come un imperiale, un cavallo bianco degli imperiali, un animale da compagnia (per la precisione un granchio del fango) e l'anello di Mara, che permette di ottenere un bonus quando si gioca con un amico dopo aver completato un rituale.

Il pacchetto include anche la possibilità di cominciare a giocare 5 giorni prima del debutto ufficiale e 30 giorni gratuiti di abbonamento. La versione digitale della Imperial Edition includerà soltanto i contenuti extra digitali.

Chi invece si accontenterà dell'edizione standard riceverà The Explorer's Pack, un pacchetto che include un animale da compagnia, quattro mappe del tesoro bonus e l'abilità di giocare come una delle 9 razze in qualsiasi alleanza. Questi bonus saranno compresi anche nella Imperial Edition.

Vi ricordiamo che The Elder Scrolls Online sarà disponibile a partire dal 4 aprile su PC e Mac, mentre la versione PS4 e Xbox One uscirà a giugno. L'Imperial Edition costerà 99,99 euro in formato fisico e 79,99 euro in formato digitale, mentre la standard edition si potrà acquistare a 69,99 euro (54,99 su PC e Mac). Il canone mensile è di 13 euro. In attesa di scoprire la vostra opinione su questi annunci vi lasciamo in compagnia dell'ultimo trailer pubblicato da Bethesda.