The Elder Scrolls Online: ecco come si crea il proprio eroe

Un nuovo trailer di The Elder Scrolls Online mostra i primi dettagli dell'editor dei personaggi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda e Zenimax Online hanno pubblicato un nuovo trailer di The Elder Scrolls Online dedicato all'editor dei personaggi. Gli sviluppatori affermano di aver riposto una cura particolare su questo strumento, che permetterà di dare vita al proprio alter ego digitale.

"Volevamo che il nostro sistema di creazione dei personaggi fosse molto solido e sapevamo che avremmo dovuto rendere disponibili le opzioni che i giocatori si aspettano da un titolo della saga di The Elder Scrolls", spiega Jared Carr, art director di The Elder Scrolls Online.

Un'immagine dell'editor di The Elder Scrolls Online trafugata dalla versione beta del gioco

Si parte dalle modifiche del fisico e della massa corporea, che permetteranno di creare personaggi longilinei o sovrappeso, impostando l'altezza a piacimento, a prescindere dalla razza scelta per il proprio eroe.

Il video prosegue mostrando alcuni set di tatuaggi, separati per il corpo e il volto, e alcune regolazioni specifiche come l'ampiezza delle spalle, la dimensione delle braccia, delle mani e così via.

 

"Abbiamo un team di artisti che ha trascorso una quantità considerevole di tempo e di risorse per sviluppare questo editor perché sappiamo quanto sia importante, e credo che riuscirete a vedere il nostro impegno quando realizzerete un personaggio", sostiene Carr.

In attesa di provare personalmente l'editor dei personaggi di The Elder Scrolls Online vi lasciamo in compagnia del trailer e vi ricordiamo che il gioco dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2014 su PC, PS4 e Xbox One.