The Elder Scrolls Online: maxi ritardo su PS4 e Xbox One

Bethesda ha annunciato che le versioni PS4 e Xbox One di The Elder Scrolls Online non usciranno a giugno come previsto. Se ne riparlerà fra sei mesi, durante gli ultimi mesi del 2014 o addirittura nei primi del 2015.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Elder Scrolls Online arriverà in ritardo su PlayStation 4 e Xbox One. Dopo le indiscrezioni delle ultime ore arriva la conferma ufficiale da parte di Bethesda, tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del gioco.

La versione per console next gen del gioco sarebbe dovuta uscire a giugno, ma ora l'appuntamento è fissato fra circa sei mesi, durante gli ultimi mesi del 2014 o addirittura i primi del 2015.

"Stiamo continuando a lavorare sulla versione console di The Elder Scrolls Online e lo sviluppo del gioco prosegue a pieno ritmo, ma stiamo ancora lavorando per risolvere una serie di problemi unici e specifici per queste piattaforme", si legge nel comunicato di Bethesda.

Sul banco degli imputati l'integrazione dei sistemi della software house con i network di Sony e Microsoft, un'operazione che a quanto pare si è rivelata più difficoltosa del previsto.

###old1542###old

Per venire incontro agli utenti amareggiati da questo ritardo Bethesda ha avviato un'iniziativa particolare. Tutti i giocatori che acquisteranno la versione PC o Mac di The Elder Scrolls Online entro la fine di giugno potranno trasferire i loro personaggi su console.

"Non c'è bisogno di pagare il gioco a prezzo pieno due volte. Con 20 dollari i giocatori PC e Mac avranno la possibilità di aggiungere una copia digitale completa del gioco su PS4 o Xbox One, con il trasferimento dei propri personaggi e 30 giorni di abbonamento incluso", spiega Bethesda. Per la data d'uscita precisa bisognerà aspettare ulteriori annunci. Cosa ne pensate di quest'iniziativa?