PlayStation 4

The Last of Us 2, Naughty Dog alla ricerca di personale

Solo oggi vi avevamo parlato di Uncharted 4 e di come il suo sviluppo si sia rivelato difficoltoso a causa del poco tempo a disposizione. A quanto pare Naughty Dog non ha intenzione di rivivere un’esperienza del genere con The Last of Us 2 e, per impedire tale eventualità, è attualmente alla ricerca di un grande numero di sviluppatori per potenziare il proprio personale.

In particolare i numerosi ruoli richiesti dalla software house dietro gli Uncharted sono ricercati per portare a compimento il secondo capitolo di The Last of Us. Sviluppo che, a quanto pare, è quindi ormai alle fasi finali. Che ulteriori novità siano quindi in arrivo all’oramai prossima kermesse di Los Angeles? Noi lo speriamo vivamente.

https://twitter.com/BadData_/status/1126924585482346496

Come potete vedere nell’immagine qui sopra le posizioni attualmente aperte sono veramente tante e spaziano in diversi campi. Tra game design, programming e art/animation, infatti, sembra veramente che Naughty Dog stia cercando personale di quasi ogni tipo. Vi è addirittura un ruolo aperto nell’amministrazione.

A onor del vero non è citato da nessuna parte The Last of Us 2 ma, ad osservare l’immagine e conoscendo Naughty Dog, sarebbe veramente strano vedere tutto questo personale assunto per lavorare a qualcos’altro. Quello che cozza è invece il fatto che, mentre da una parte il titolo viene definito come in conclusione, dall’altra il personale necessario è veramente numeroso e, soprattutto, ricercato in posizioni anche chiave. Che la verità stia nel mezzo?

Che ne pensate di questa notizia? Proverete anche voi a mandare il vostro curriculum alla celebre software house per aiutarla nello sviluppo dell’attesissimo titolo?

Secondo voi riuscirà The Last of Us 2 a sbarcare nelle nostre console quest’anno o dovremo ancora attendere molto? Fatecelo sapere nei commenti!

In attesa di un secondo episodio è sempre un’ottima idea recuperare il primo capitolo.