Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Legend of Zelda: Ocarina of Time, originale vs. remake!

Uno dei giochi più amati di sempre sta subendo un restyling davvero notevole.

Vi abbiamo già parlato di CryZENx e del suo remake amatoriale di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, una vera e propria pietra miliare della storia dei videogiochi che sta lentamente prendendo forma anche con lo spettacolare Unreal Engine 4.

Sebbene si tratti solamente di varie demo e non di un progetto teso a una rimasterizzazione dell'amato titolo targato Nintendo, va comunque ammirato l'incredibile lavoro del volenteroso CryZENx. 

Lo sviluppatore ha di recente pubblicato un video molto interessante sul proprio canale YouTube nel quale, in appena due minuti e mezzo, mette a confronto la versione originale del gioco con quella rinnovata: il risultato è eccezionale!

zelda 1

L'incredibile cura per dettagli quali texture, animazioni e personaggi produce qualcosa di davvero impressionante riuscendo, se possibile, a rendere il gioco un capolavoro ancora più grande di quello che è già.

Uscito nel 1998 su Nintendo 64 The Legend of Zelda: Ocarina of Time è stato accolto sin da subito da ottimi responsi da parte di pubblico e critica che, nel corso degli anni, l'hanno reso uno dei titoli più amati della storia dei videogiochi e, secondo alcuni, addirittura la migliore esperienza videoludica di sempre.

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo l'incredibile lavoro di CryZENx. Vi piacerebbe giocare a Ocarina of Time con un motore grafico del genere?


Tom's Consiglia

Questo articolo vi ha fatto venire un po' di nostalgia? Nessun problema, Amazon ha il prodotto giusto per voi!