Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo) Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo s...
Immagine di STALKER 2: aggiornamento 1.5 porta una marea di novità importantissime STALKER 2: aggiornamento 1.5 porta una marea di novità impo...

The Medium, Xbox Series X ha già un suo aspirante Silent Hill

The Medium è un horror psicologico per Xbox Series X che viene sviluppato dal team già responsabile di titoli come Layers of Fear e Blair Witch.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

Pubblicato il 11/05/2020 alle 10:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:40
Gravidanze sospette, dimensioni parallele, ambientazioni desolate: se fossimo nella prima metà degli anni Duemila, The Medium potrebbe passare quasi inosservato come l’ennesimo horror ispirato a Silent Hill.

Siamo però nel 2020 e di Silent Hill, oltre che di horror psicologici, non c’è più traccia e quindi ben venga The Medium, il titolo di Bloober Team in arrivo su Xbox Series X. D’altronde lo studio non nasconde la propria fonte di ispirazione principale, anzi. Bloober Team è infatti riuscito a coinvolgere anche Akira Yamaoka che comporrà la colonna sonora insieme a Arkadiusz Reikowski del team di sviluppo. Yamaoka aveva composto le colonne sonore dei primi quattro Silent Hill e aveva rivestito il ruolo di producer negli ultimi due titoli della tetralogia.

the-medium-92641.jpg the-medium-92642.jpg

Sarebbe però ingeneroso bollare The Medium come un clone di Silent Hill. Bloober Team ha infatti un curriculum di tutto rispetto nel settore degli horror avendo già alle spalle giochi come le apprezzate serie Layers of Fear e Observer oltre al recente Blair Witch. Nessuno di questi giochi è stato particolarmente rivoluzionario: i primi due all’epoca potevano definirsi titoli indie, ma nel campo dei titoli horror erano riusciti a farsi notare. The Medium potrebbe essere dunque la prima grande occasione del team con un titolo tripla A.

Guarda su

the-medium-92639.jpg the-medium-92640.jpg

Il nome del gioco si riferisce alle capacità medianiche della protagonista Marianne che, in virtù di questa dote innata, sarà in grado di muoversi da una dimensione all’altra: quella reale e quella spirituale. Quella della dimensione alternativa è una delle meccaniche più frequenti negli horror psicologici e non è chiaro se Marianne avrà la possibilità di muoversi liberamente tra una versione e l’altra delle ambientazioni o se questi passaggi saranno obbligati nel corso della storia.

Stando a quanto abbiamo visto nel trailer, un altro dei punti di riferimento di The Medium sembra essere Alan Wake. In molte scene, infatti, la protagonista attraversa zone montane e foreste molto simili a quelle intorno a Bright Falls del titolo Remedy apparso su Xbox 360.

The Medium sarà disponibile su Xbox Series X e, come succede a molti titoli Microsoft, anche su PC attraverso lo store di Windows e Steam. Il gioco non sarà disponibile per Xbox One attraverso Smart Delivery.

I controller Xbox One funzioneranno su Series X e lo trovate anche nella versione bianca su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #5
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
  • #6
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
STALKER 2: aggiornamento 1.5 porta una marea di novità importantissime
GSC Game World rilascia l'aggiornamento 1.5 per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl con importanti miglioramenti al sistema A-Life e nuove funzionalità.
Immagine di STALKER 2: aggiornamento 1.5 porta una marea di novità importantissime
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
I tempi di risposta di Nintendo Switch 2 non sono all'altezza delle aspettative degli utenti più esigenti: un vero disastro?
Immagine di Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Death Stranding 2 non ha praticamente caricamenti, guardate che roba
Death Stranding 2 su PS5 carica istantaneamente: le transizioni tra le scene sono così rapide da risultare invisibili all'occhio umano.
Immagine di Death Stranding 2 non ha praticamente caricamenti, guardate che roba
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Pokémon TCG Pocket: ecco come riscattare clessidre gratis
Scopri come ottenere 12 clessidre buste e 12 clessidre misteriose gratis in Pokémon Pocket tramite il nuovo evento Twitch di GCC: guida completa.
Immagine di Pokémon TCG Pocket: ecco come riscattare clessidre gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Outer Worlds 2 si ispira a uno dei videogiochi più belli di sempre
Il sequel RPG di Obsidian trae ispirazione dai classici Fallout: New Vegas e dalla celebre saga Deus Ex per creare un'esperienza unica e coinvolgente.
Immagine di The Outer Worlds 2 si ispira a uno dei videogiochi più belli di sempre
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.