Giochi PC

The Witcher 3: 900p su Xbox One, 16 ore di scene di sesso

In questi giorni il team di CD Projekt RED ha tenuto un evento di anteprima per The Witcher 3: Wild Hunt, invitando testate specializzate e riviste online a provare l'atteso gioco di ruolo. Secondo i dettagli pubblicati dalla rivista tedesca GameStar la build provata all'evento aveva una risoluzione Full HD su PS4 e 900p su Xbox One.

The Witcher 3 Wild Hunt

Il sito tedesco spiega che la risoluzione Full HD e il frame rate di 30 FPS della versione PS4 permettono alla console di Sony di vincere il confronto con Xbox One, che al contrario deve fare i conti su texture meno dettagliate e rifinite.

Ovviamente il PC si piazza al primo posto, visto che secondo Gamestar basta impostare le opzioni grafiche al livello "high" (alto) per surclassare entrambe le console.

Di parere diverso è il sito web polacco Witchersite, che etichetta le versioni PS4 e Xbox One come identiche. Secondo il sito in alcune fasi di gioco la qualità grafica tende a scendere su entrambe le piattaforme, mentre in altri momenti si attesta su livelli eccellenti, in modo particolare per quanto riguarda le armature dei personaggi, dettagliate, con buoni riflessi e texture realistiche.

La versione PS4 tuttavia sembrerebbe soffrire di leggeri cali del framerate, soprattutto durante le sequenze all'aperto in ambienti ampi. Un calo che non sembra comunque rovinare l'esperienza di gioco, almeno secondo quanto riportato da un utente del forum di CD Project che si è prestato a tradurre lo speciale pubblicato da Witchersite.

Vi ricordiamo tuttavia che il gioco è ancora in fase di sviluppo e che il ritardo di tre mesi rispetto alla data d'uscita prefissata servirà agli sviluppatori proprio per rifinire ulteriormente le imperfezioni. Ci sono dunque buone possibilità che questi difetti siano corretti, e che perfino la versione Xbox One possa raggiungere l'agognata risoluzione Full HD.

The Witcher 3 Sesso

Nel frattempo gli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt si divertono a svelare alcuni dettagli piccanti sul gioco, che a quanto pare ha richiesto ben 16 ore di scene di sesso riprese con il motion capture. Ovviamente questo non significa che il gioco avrà 16 ore di sequenze erotiche, ma si tratta di un dato indicativo sulla cura che gli sviluppatori hanno riposto in questo dettaglio.

Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt arriverà il 19 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Noi non vediamo l'ora, e voi?