Giochi PC

The Witcher 3 Hunter’s Config, per migliorare grafica ed effetti

Stanchi di modificare il file .INI di The Witcher 3 per perfezionare la resa visiva del gioco? Il modder 'MelekTaus' ha ciò che fa per voi: The Witcher 3 Hunter's Config, uno strumento che offre un facile accesso alle varie opzioni grafiche.

the witcher 3

Il programma permette infatti d'impostare numerose opzioni, con tanto di spiegazioni, consigli e piccole "mini-anteprime" dei cambiamenti apportati. Aggiungete il supporto allo strumento SweetFX per migliorare ulteriormente la grafica e capirete le potenzialità di questo utile programma.

Per installare The Witcher 3 Hunter's Config basta scaricare il pacchetto .ZIP da NexusMods ed estrarre il singolo file contenuto (W3HC-xxx.jar) nella cartella d'installazione di The Witcher 3.

Witcher 110

L'autore del programma consiglia di fare un backup dei file di configurazione prima di avviare il software per la prima volta. Dopodiché basta aprire il file .JAR con Java Runtime (non con WinRAR) e divertirsi con le varie opzioni grafiche del gioco.

Se invece state giocando alla versione console di The Witcher 3 e volete vedere come si comporta il vostro dispositivo in confronto all'edizione PC potete dare un'occhiata ai vari video pubblicati dagli esperti di Digital Foundry, realizzati dopo la pubblicazione della patch 1.01 su console e 1.03 su computer.

Ovviamente vince la versione PC, grazie alle impostazioni ultra, ai vari effetti aggiuntivi, ai 60 frame al secondo e una migliore gestione della fisica dell'acqua. Per quanto riguarda le console il confronto se lo aggiudica PS4, grazie a un migliore texture filtering e alla risoluzione 1080p, mentre su Xbox One il gioco gira quasi sempre a 900p, con il Full HD impiegato solamente durante la schermata dei titoli e le sequenze filmate.

A livello di framerate su PS4 è bloccato a 30 FPS, ma con una resa non ottimale, mentre su Xbox One il framerate è sbloccato, ma oscilla tra i 20 ei 40 FPS, restituendo una peggiore sensazione di fluidità rispetto a PS4. Considerando che la console di Sony deve gestire più pixel rispetto a quella di Microsoft, è la versione PS4 a essere in vantaggio.

The Witcher 3 Wild Hunt The Witcher 3 Wild Hunt