The Witcher: i nuovi videogiochi si slegheranno totalmente dai libri?

La nuova saga di The Witcher sembra destinata ad interrompere ogni legame con i libri scritti da Andrzej Sapkowski.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

La nuova saga di The Witcher, in sviluppo presso CD Projekt RED, potrebbe rompere del tutto con i libri. A svelarlo è la conferma da parte del team di sviluppo in merito all'immagine utilizzata come annuncio della nuova saga, avvenuto lunedì scorso e che sarà sviluppata con l'Unreal Engine 5 e destinata a Xbox Series S, Xbox Series X, PC e PlayStation 5.

Durante una veloce chiacchierata con i colleghi di Eurogamer, il Global Communication Director di CD Projekt RED Robin Malinowski ha dichiarato che il medaglione utilizzato nell'immagine di annuncio della nuova saga di The Witcher è una lince. Si tratta di un dettaglio non da poco: ogni scuola dei Witcher ha infatti un medaglione che la rappresenta, e quello a forma di lince non compare praticamente in nessun libro della serie.

La Scuola della Lince non è una vera e propria scuola ufficiale. Ci sono alcune teorie dei fan su come potrebbe essere nata, ma non è ovviamente materiale ufficiale. Se davvero la Scuola della Lince sarà protagonista di questo nuovo gioco, allora con molta probabilità CD Projekt RED potrebbe aver deciso di interrompere ogni singolo legame con i libri per la nuova saga di The Witcher. L'ipotesi è ovviamente ancora da confermare, ma la presenza di un medaglione simile potrebbe già essere una chiara indicazione dell'intenzione di rompere completamente con l'universo letterario creato da Andrzej Sapkowski.

Per scoprire tutto sulla nuova saga di The Witcher sarà comunque necessario attendere ancora diverso tempo. Il gioco è infatti stato appena annunciato e potrebbe non mostrarsi in maniera ufficiale per diversi anni. Armatevi di pazienza, dunque: prima di scoprire tutto sul misterioso medaglione e sui protagonisti ci vorrà un bel po'. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare Cyberpunk 2077 su Amazon.