Conclusioni

The Wolf Among Us arriva sulla scia di The Walking Dead e ci presenta, sotto forma di episodi, le favole come non le avete mai viste.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

In questo titolo sono occasionalmente presenti scene di combattimento che verranno risolte con sistemi QTE (Quick Time Events); per chi non sapesse di che cosa si tratta, un QTE è un evento in cui vi verrà chiesto di premere determinati tasti della tastiera o del joypad rapidamente per vincere i vari scontri.

Clicca per ingrandire

La grafica di The Wolf Among Us è molto particolare nonchè perfetta per questo tipo di gioco, essendo basato su un fumetto, anche la grafica assomiglia a un fumetto ma riadattato in tre dimensioni, l'effetto usato è lo stesso di The Walking Dead ed è senza ombra di dubbio eccezionale. Anche le colonne sonore sono ben realizzate e perfette per le varie situazioni.

Clicca per ingrandire

Un punto fondamentale per questo tipo di videogiochi è senza dubbio la bravura degli attori che danno la voce ai personaggi; in questo titolo sono eccezionali dal primo all'ultimo e per quanto riguarda il primo capitolo non ci sono voci che non siano eccezionali e sono tutte ben realizzate. Anche la connessione tra i vari dialoghi sembra naturale e fluente (tranne che in una breve scena) rendendo ogni parte del gioco molto realistica ed organica.

 

Non possiamo far altro che consigliarvi vivamente l'acquisto di questo titolo eccezionale, soprattutto se siete amanti delle avventure grafiche. La qualità della storia, delle voci e dell'ambientazione rendono il prezzo più che giuistificato. A meno che non vogliate aspettare che tutti gli episodi escano cliccate qui ed acquistate subito The Wolf Among Us per 22,99 euro (in questo momento è in sconto del 15%).