Titanfall 2 avrà il single player e forse una serie TV

La serie TV non è stata ancora confermata, ma lo sviluppo di Titanfall 2 entra nel vivo. Il nuovo capitolo della serie godrà della campagna single player e sarà multipiattaforma.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Titanfall 2 avrà una campagna single player, sarà multipiattaforma e potrebbe avere anche una serie TV dedicata. Jesse Stern, lo scrittore che sta lavorando sulla trama, ha rilasciato un'intervista a Forbes dove ha svelato alcuni interessanti particolari sul nuovo videogioco in sviluppo presso Respawn Entertainment.

Titanfall 2

Mentre Titanfall non prevedeva una campagna single player, Titanfall 2 ne avrà una e probabilmente la trama sarà di buona qualità visto che Jesse Stern si è occupato di CoD 4: Modern Warfare e Modern Warfare 2.  Stern è noto anche nel mondo dei telefilm, infatti ha scritto numerosi episodi di NCIS, la nota serie TV a tema poliziesco.

Quindi, come anticipato da Electronic Arts alla fine di gennaio, Titanfall 2 è già nel pieno dello sviluppo negli studi di Respawn Entertainment. Il videogioco dovrebbe approdare sul mercato entro marzo del 2017, ma al contrario del capitolo precedente, non sarà un'esclusiva per Xbox One.

Approdando su su più piattaforme (probabilmente saranno PS4, Xbox One e PC), Titanfall 2 genererà più introiti del primo capitolo, ma necessiterà anche di maggiori risorse da dedicare allo sviluppo. Stern ha inoltre dichiarato di essere in contatto con Lionsgate TV per la produzione di un telefilm ambientato nell'universo sci-fi di Titanfall da far partire insieme alla distribuzione del secondo capitolo. Tuttavia, lo scrittore ha rivelato che i costi per la produzione di una serie TV sono molto elevati, perciò al momento non c'è alcuna certezza che si faccia davvero.

Battlefield 4 Battlefield 4
  

Destiny: Il Re dei Corrotti Destiny: Il Re dei Corrotti
  

Call Of Duty: Black Ops III - Nuketown Edition Call Of Duty: Black Ops III - Nuketown Edition