Tom Clancy's The Division illumina l'E3 con il trailer più bello

Ubisoft ha mostrato diverso materiale su Tom Clancy's: The Division, ma il trailer più bello non mostra sequenze di gioco e si limita a raccontare una storia toccante. Di sicuro si tratta di uno dei trailer più belli visti all'E3 2014.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'evento di Ubisoft all'E3 2014 ci ha permesso di dare un'occhiata a uno dei trailer più belli visti in questi primi giorni della manifestazione dedicata ai videogiochi.

Stiamo parlando del trailer "Riprendersi New York" di Tom Clancy's: The Division, un intrigante miscuglio fra sparatutto in terza persona e un MMO, con alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo. Il filmato parte con il canto di una madre, disperata perché sta perdendo la figlia a causa di una malattia. Un lutto che provocherà ulteriore dolore visto che anche i genitori raggiungeranno la loro figlia, anche se in modi diversi.

Tutto questo è narrato mentre le immagini raccontano la storia di una città in decadimento, mentre le immagini scorrono veloci e le stagioni si alternano. Il messaggio del trailer tuttavia è positivo e punta sulla speranza che ci sia qualcuno pronto a sistemare le cose. E quel qualcuno, ovviamente, siete voi.

Se l'obbiettivo di Ubisoft era quello di gasarci in attesa dell'uscita di The Division… Beh, la missione è decisamente compiuta. I cuori di pietra che badano al sodo e preferiscono guardare il gameplay possono cliccare sul nostro speciale dedicato alla conferenza di Microsoft all'E3 2014, dove si può vedere The Division in azione.