Tomb Raider: annunciato il nuovo capitolo della saga in Unreal Engine 5

Come un fulmine a ciel sereno, qualche istante fa Crystal Dynamics ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo Tomb Raider.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Qualche istante fa è terminato l'evento State of Unreal, dove i ragazzi di Epic Games, insieme a una serie edi migliori team di sviluppo del momento, ci hanno illustrato le novità sull'Unreal Engine 5. Sebbene questa trasmissione abbia messo l'accento in modo particolare su determinati aspetti tecnici del nuovo motore di gioco, alcuni team di sviluppo hanno preso parola, e tra questi c'è stata anche Crystal Dynamics, la quale ha annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo principale della saga di Tomb Raider.

L'annuncio è arrivato a pochi istanti dal termine dello State of Unreal, e ha sancito la chiusura col botto dell'evento dedicato al nuovo motore grafico Epic, il quale è stato reso disponibile proprio quest'oggi per tutti gli sviluppatori. Ad annunciare lo sviluppo del prossimo capitolo principale della saga di Tomb Raider è stata la stessa Crystal Dynamics, ma al momento sappiamo ancora molto poco sul gioco.

L'unica informazione ufficiale che è emersa da questa occasione è che il nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft sarà mosso dal motore Unreal Engine 5. Per il resto non ci resta che attendere pazientemente un prossimo appuntamento comunicativo a riguardo. La saga era ferma dal 2018, quando Shadow of the Tomb Raider debuttò sia su console PlayStation e Xbox che nell'ecosistema PC.

Cannot get X.com oEmbed

Non ci resta che attendere pazientemente buone nuove da Crystal Dynamics; non dimenticandoci che attualmente il team di sviluppo sta ancora portando avanti gli aggiornamenti per il proprio The Avengers e sta sviluppando Perfect Dark in collaborazione con il team di Xbox The Initiative.

Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare Shadow of the Tomb Raider a questo indirizzo.