Avatar di Alessandra Borgonovo

a cura di Alessandra Borgonovo

Parlate con il nativo nella zona segnata sulla mappa per sbloccare la tomba. Proseguite fino alla pizza d'acqua con i capibara albini e addentratevi fino all'ingresso della tomba, che si trova sott'acqua sulla destra seguendo le pitture gialle. Seguite il percorso obbligato, riemergete e continuate verso la parete scalabile, dalla quale vi dovrete calare con la corda per raggiungere il falò dell'Ossario. Andate avanti fino alla leva, interagite per aprire il cancello e attivare le trappole.

Shadow of the Tomb Raider 35

Guardate a sinistra per trovare il punto dal quale saltare e proseguite evitando le trappole fino a raggiungere un'altra parete scalabile: piccozza e corda per calarvi verso la piattaforma sottostante. Raggiungete la leva successiva, azionatela e correte superando le trappole verso la stanza finale. Il vostro obiettivo è disarmarla della trappola al centro per raggiungere il tesoro. Troverete due leve, una a destra e una sinistra, ma per ora non servono. Andate al centro e correte a destra attenti a non farvi uccidere dalle braccia della statua, saltate e poi subito a destra di nuovo per finire nel cerchio sottostante.

Shadow of the Tomb Raider 31

Continuate lungo l'unica direzione possibile fino alla leva, attivatela, correte indietro (evitando le trappole ora attive) prima che le braccia tornino al loro posto e attivate la leva più vicina per far scendere un po' la statua. Stesso procedimento di prima ma passando da sinistra. Andate nel cerchio sottostante, raggiungete la leva, interagite e tornate indietro ad abbassare la statua prima che scada il tempo. Fatto questo, scalate le macerie fino alla reliquia e la tanto bramata abilità, Faretra di Sip.