Top 10 - Gli alieni più brutti dei videogiochi

Non sempre gli alieni sono creature simpatiche arrivate sulla Terra per portare il loro messaggio di pace e amore. A volte sono esseri ripugnanti con un solo obbiettivo: il nostro sterminio. Scopriamo insieme quali sono i più brutti e abominevoli della storia dei videogiochi.

Avatar di Tom's Games

a cura di Tom's Games

Creare un videogioco richiede determinate competenze. Dopo aver scelto il genere (FPS, RPG, RTS e altri acronimi semi-incomprensibili per la maggior parte della popolazione mondiale) e un obiettivo (salvare il mondo, una principessa o in generale sé stessi) giunge il momento di decidere il nemico di turno, che farà di tutto per impedirci di raggiungere il nostro traguardo.

Il mondo dei videogiochi è pieno di luoghi comuni sui nemici, al punto che abbiamo fatto persino una classifica dedicata a questi clichè. Se escludiamo dunque gli zombie e i nazisti perché sono troppo inflazionati (vale anche il loro incrocio, il temibile nazista-zombie) bisogna rivolgersi verso altri lidi per trovare materiale interessante.

Fortunatamente la fantascienza viene in nostro soccorso e l'imminente uscita di XCOM: Enemy Unknown (restate sintonizzati nei prossimi giorni per la nostra recensione) ci ricorda che possiamo pescare dal vasto mare degli alieni per trovare i mostri più viscidi e orribili della storia dei videogiochi.

Ci sembra dunque doveroso fare una classifica dedicata a queste creature aliene immonde, ma senza includere i simpatici extraterrestri che piacciono tanto anche alle donzelle. Niente ET e niente telefono casa, qui si parla di creature alte due metri che sbavano più di un Bulldog Inglese e con zanne più affilate della mannaia del vostro macellaio di fiducia. Chi si aggiudicherà la prima posizione? La verità è la fuori… Cioè nelle prossime pagine.