Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Top 10, i giochi più apprezzati di giugno su YouTube

Google ha pubblicato la lista dei dieci giochi più apprezzati su YouTube a giugno. Un mese condizionato dagli annunci dell'E3, ma anche dalle ultime uscite.

Quali sono i giochi del momento su YouTube? A dare una risposta a questa domanda è proprio Google, che ha deciso di pubblicare la Top 10 dei giochi più apprezzati a giugno, un mese contraddistinto dall'E3, da alcune uscite di rilievo e anche da qualche sorpresa.

batman arkhak knight

Prima di addentrarci nella lista è meglio specificare che il criterio usato per definire i giochi "trending", vale a dire popolari in questo periodo, non si limita al numero di video caricati. YouTube prende infatti questo dato e lo combina con il numero di visualizzazioni e con la quantità di tempo trascorsa dagli appassionati guardando i video.

Al primo posto troviamo Batman Arkham Knight, una medaglia d'oro che ha perfettamente senso considerando che si tratta dell'uscita più grossa di giugno, accompagnata da un gran numero di video "Let's Play", soluzioni o consigli e strategie.

lego jurassic world

In seconda posizione, a sorpresa, un altro titolo appena pubblicato: Lego Jurassic World, che ha sicuramente beneficiato del film in programmazione nella maggior parte delle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Fallout 4 si accomoda sul terzo gradino del podio ed è il gioco dell'E3 col piazzamento più alto. Seguono l'inossidabile saga di Call of Duty con l'ultimo capitolo, Advanced Warfare, Lego Worlds e un altro gioco di rilievo uscito a giugno: The Elder Scrolls Online: Tamriel unlimited.

Al settimo posto troviamo Skylanders: SuperChargers, seguito da altri due titoli molto apprezzati all'E3: Star Wars Battlefront e Final Fantasy VII. A chiudere la classifica ci pensa Heroes of the Storm, il MOBA di Blizzard che punta a rubare una fetta di mercato ai campioni d'incassi DOTA 2 e LoL.