Madworld

Nel mondo dei videogiochi solitamente la bellezza di un titolo va di pari passo con il suo successo commerciale. Eppure ci sono molti giochi che avrebbero meritato maggior fortuna. Scopriamo quali sono i dieci migliori capolavori incompresi in questa speciale classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ecco a voi la combinazione perfetta di violenza e di bellezza artistica. MadWorld è senza dubbio uno dei giochi più belli per Wii, un'esclusiva davvero invidiata dalle altre console. Sviluppata da Platinum Games, il titolo a prima vista sembra uno di quei giochi ultra-splatter e in effetti è proprio così, ma con un tocco molto interessante. Infatti il modo migliore per aumentare il proprio punteggio è uccidere i nemici con stile, violenza e brutalità, variando le proprie mosse.

Immaginate per esempio di imprigionare gli avversari con un copertone, per poi bucargli il cranio con il palo di un cartello stradale e finirli lanciandoli su un muro ricco di spuntoni acuminati. Oppure di seminare il panico con la motosega installata sul braccio destro, che si controlla agevolmente con il WiiMote. Benvenuti a MadWorld.

Anche il comparto grafico è molto curato, con disegni "fumettosi" che ricordano lo stile di Sin City. I personaggi e il mondo di gioco sono infatti tutti in bianco e nero, mentre il sangue che sgorgherà a fiumi è ovviamente rosso. Probabilmente questo gioco ha sofferto dell'immagine di Wii, cioè di una console per bambini e famiglie. Questo spiega il suo fallimento, con solamente 600.000 copie vendute.