Don't Starve

La classifica dedicata ai migliori videogiochi roguelike. Preparatevi a una sana dose di dungeon, mostri, oggetti misteriosi, incantesimi e di morti permanenti!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dont't starve è un roguelike open world per PC, Mac OS x e Linux che recentemente si è ritagliato un posticino anche sulle console next-gen, precisamente su PlayStation 4.

Il protagonista è lo scienziato Wilson, trasportato da un demone in un mondo selvaggio in cui tutto ciò che lo circonda sembra essere intenzionato ad ucciderlo. L'obbiettivo del gioco è quello di sopravvivere il più a lungo possibile cercando di non morire di fame, di non farsi uccidere dai nemici e di non diventare pazzo.

Una delle particolarità di Don't Starve rispetto ai soliti roguelike è la presenza di cicli notte-giorno e il sussegguirsi delle quattro stagioni. Alla morte del personaggio bisognerà ricominciare tutto da capo, ma sarete ricompensati con una quantità di punti proporzionale al numero dei giorni trascorsi nel gioco e con nuovi personaggi, ognuno con le sue abilità peculiari.