Giochi PC

Top 10: i Survival Horror piu’ terrificanti di sempre

Pagina 1: Top 10: i Survival Horror piu’ terrificanti di sempre

Introduzione

Tutto iniziò nel 1992 con Alone in the Dark, un videogioco che decretò la nascita di un nuovo tipo di videogiochi, i survival horror. Ripercorriamo i tempi, dal 1992 ad oggi, e stiliamo la TOP 10 dei survival horror più terrificanti.

KingTop LED ottici professionali 5500 DPI 7 KingTop LED ottici professionali 5500 DPI 7
Logitech G430 Cuffia Surround Logitech G430 Cuffia Surround
Logitech G440 Gaming Pad Logitech G440 Gaming Pad

10. System Shock 2 (PS2)

Dopo l'uscita di Bioshock, si è cominciato a riparlare di System Shock 2 come del suo diretto "padre spirituale". Parliamo della storia: l'episodio si svolge 42 anni dopo il primo System Shock. Viene scoperta una nuova tecnologia che permette di viaggiare più velocemente della luce e viene lanciata una spedizione per testare questa novità. Durante la spedizione, viene captato un segnale di pericolo proveniente da un pianeta disabitato.

Una settimana dopo, il militare incarnato dal giocatore si risveglia. Si rende conto di essere stato operato e di avere il corpo ricoperto da protesi. Si ritrova solo nel vascello e deve scoprire ciò che è successo. Ciò che colpisce di System Shock 2 è la sensazione di orrore e incomprensione di quest'atmosfera morbosa che aleggia al risveglio del personaggio. Un vero shock per il giocatore!