Euro Truck Simulator (PC)

Classifica - I dieci simulatori più assurdi della storia dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

"Abbiamo un carico di 300 kg di patate da consegnare entro due giorni a Madrid!". "Ok, boss, ci penso io!" Se sentite questo genere di ordini sul computer di un vostro amico non vi preoccupate. Molto probabilmente starà giocando a Euro Truck Simulator, che come suggerisce il nome è un simulatore dove si guidano camion.

Proprio così, gli sviluppatori hanno pensato che a "Piero l'autotrasportatore" sarebbe piaciuto portarsi un po' di lavoro a casa, dopo aver trascorso tutta la giornata fra tangenziali e autostrade, e così è nata l'idea di questo gioco. L'obiettivo è semplice: guidare il camion, recuperare la merce in un luogo e trasportarla in un altro, il tutto rispettando il ciclo giorno e notte, ovviamente. Il comportamento del veicolo è realistico e la gestione del rimorchio è accurata.

Ovviamente, in Euro Truck bisognerà essere dei conducenti disciplinati che rispettano il codice della strada. Niente eccessi di velocità o pericolosi tratti contromano. Fortunatamente gli autovelox non sono ancora arrivati in questo gioco.