Top 15: i videogiochi che meritano un seguito

Classifica - i quindici videogame che meriterebbero di avere un sequel.

Avatar di Andrew Ku

a cura di Andrew Ku

I grandi studio che realizzano i videogiochi lavorano molto duramente per creare titoli immersivi e rigiocabili che rimangano vivi nella memoria collettiva dei giocatori. Sotto questo aspetto i videogiochi originali sono considerati molto spesso come una partita a dadi, un azzardo che non si sa se otterrà il riscontro positivo del pubblico e della critica.

La realizzazione di un seguito è infatti dettata quasi sempre dal successo del titolo originale, ma non sempre un gioco ottiene il risultato sperato. Per questo motivo alcuni ottimi titoli sono relegati a una singola esperienza, anche se alcune volte può succedere che gli sviluppatori decidano di insistere lo stesso su un progetto, magari rinnovandolo drasticamente.

In questo articolo abbiamo cercato di mettere insieme tutte le tessere del puzzle e grazie alle opinioni della community e alla media dei voti su Metacritic abbiamo stilato un elenco di quindici giochi davvero meritevoli di un sequel.

Come nella classifica di settimana scorsa, siamo sicuri che alcuni utenti potranno non essere d'accordo con le nostre scelte, ma accontentare ogni appassionato è davvero impossibile. Per questo motivo vi chiediamo di segnalare le eventuali mancanze nello spazio riservato ai commenti e di non arrabbiarvi se non abbiamo incluso uno dei vostri giochi preferiti in questa lista. Buona lettura!