18. Guitar Hero World Tour (Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PlayStation 2)

Abbiamo stilato una classifica dei venti giochi più attesi per la fine dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

18. Guitar Hero World Tour (Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PlayStation 2)

Guitar Hero World Tour, il prossimo capitolo del noto franchise musicale, mostra segni di maturità. Per la prima volta nella sua storia, il gioco offre una chitarra completamente ridisegnata, una batteria elettronica fedele a quella reale ed un microfono, così come un innovativo creatore musicale denominato Music Studio che permette ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere la propria musica. I compositori potranno poi condividere online le loro registrazioni con tutti i loro amici attraverso GHTunesSM, da cui altri giocatori potranno scaricare e cimentarsi con un'infinita quantità di creazioni uniche. In aggiunta, la modalità online si arricchisce di due nuove opzioni, "Carriera delle Band" e "Battaglia delle Band", a 8 giocatori, che consente a due intere band di competere testa a testa per la prima volta.

Guitar Hero World Tour, E3 2008: All-New Trailer - Tom's HardwareGuitar Hero World Tour, E3 2008: All-New Trailer - Tom's Hardware

Dopo l'indiscutibile successo riscosso dal suo diretto concorrente, Rock Band, Guitar Hero non poteva esimersi dall'introdurre nuovi strumenti da affiancare alla canonica chitarra. Il classico strumento, comunque, subirà qualche lieve modifica in World Tour, come l'aggiunta di un set di tasti tattili. La playlist delle canzoni, inoltre, è già stata confermata con ben 85 brani (Dream Theater presenti, per la gioia di chi se ne intende), mentre l'editor del personaggi si preannuncia più vasto che mai. Attualmente il mercato sta rischiando di diventare saturo di questi prodotti, ma le novità previste per World Tour potrebbero generare l'ennesima Guitar Hero-mania.

Genere: Musicale

Sviluppatore: Neversoft (solo versioni Xbox 360 e PS3)

Distributore: THQ

Mese di uscita: Novembre 2008