9. Call of Duty: World at War (Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PC)

Abbiamo stilato una classifica dei venti giochi più attesi per la fine dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

9. Call of Duty: World at War (Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PC)

Dotato della stessa tecnologia di " Call of Duty 4: Modern Warfare", "Call of Duty: World at War" apre nuovi orizzonti nel combattimento, impegna i soldati nelle battaglie più sanguinose e famose dell'Europa e del Pacifico, dalle rovine della Russia a quelle di Berlino, fino alle spiagge e alle giungle micidiali del fronte del Pacifico. L'azione, sempre imprevedibile, acquista maggiore profondità, poiché i giocatori utilizzano nuove funzioni prima disponibili solo in modalità multigiocatore, inclusi extra, punti e statistiche online, in un'esperienza di gioco che permette a quattro giocatori di partecipare. Non mancheranno, inoltre, nuove armi di fanteria, come un potente lanciafiamme.

Call of Duty: World At War Debut Trailer - Tom's HardwareCall of Duty: World At War Debut Trailer - Tom's Hardware

Dopo l'incredibile e inatteso successo riscosso da Modern Warfare, Call of Duty: World at War avrebbe come minimo meritato di piazzarsi sul podio, ma la nona piazza non è un caso e il motivo è semplicemente uno: la decisione di ricollocare la serie nella Seconda Guerra mondiale solleva un certo scetticismo. Le prime apparizioni del gioco, tuttavia, ci hanno momentaneamente convinto, mettendo alla luce un titolo ben più maturo e complesso rispetto ai primi tre episodi. Chiaro, nessuna rivoluzione in corso, ma allo stato attuale sembrerebbe che Tryarch abbia proprio intenzione di sfornare il miglior FPS a carattere storico dell'ultimo decennio. Una promessa ambiziosa tutta da verificare.

Call of Duty: World At War, Two-Player Co-Op Gameplay Trailer - Tom's HardwareCall of Duty: World At War, Two-Player Co-Op Gameplay Trailer - Tom's Hardware

Genere: FPS

Sviluppatore: Trayarch

Distributore: Activision

Mese di uscita: Novembre 2008