Top 20: i videogiochi più attesi di fine anno

Abbiamo stilato una classifica dei venti giochi più attesi per la fine dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I 20 giochi che scalderanno il Natale

A pochi mesi dal periodo natalizio, notoriamente il più ?rovente? per il mercato dei videogame, abbiamo deciso di stilare una classifica dei 20 titoli più promettenti di quest'ultimo quadrimestre, giusto per darvi un'idea dei potenziali acquisti da prendere seriamente in considerazione. Abbiamo cercato di essere il più oggettivi possibili, cercando di lasciare in disparte eventuali preferenze affettive o generi a noi particolarmente graditi. Non tutti si rispecchieranno nelle nostre scelte, ma questa classifica è soprattutto focalizzata sulle impressioni che abbiamo avuto modo raccogliere in occasione di fiere ed eventi, per cui non possiamo sottrarci alla dura legge della selezione.

20. Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts (Xbox 360)

Lord of the Games (anche noto come LOG), stanco di anni di litigi tra Banjo e la malvagia strega Gruntilda (alias Grunty), ha organizzato una competizione per decidere chi è il legittimo proprietario di Spiral Mountain. Sostenendo di essere l'autore di qualsiasi videogioco mai realizzato, LOG ha creato i mondi del gioco in cui hanno luogo le sfide previste dalla competizione. Banjo deve superare le sfide di LOG per vincere, mentre Grunty tenta di fermarlo con ogni mezzo che la sua mente malvagia è in grado di concepire. Con questa fantasiosa trama si apre il nuovo episodio delle avventure di Banjo e del suo fedele amico Kazooie, un platform nel quale il giocatore deve sviluppare le proprie abilità creando dei veicoli che può pilotare sulla terra, sull'acqua e in aria per completare le differenti missioni di gioco.

Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, E3 2008 Trailer - Tom's HardwareBanjo-Kazooie: Nuts & Bolts, E3 2008 Trailer - Tom's Hardware

L'acquisto di Rare da parte di Microsoft è stato spesso classificato come un mezzo fallimento, poiché la sinergia tra le due società non è mai riuscita a ripetere i fasti dell'era N64, un periodo in cui lo sviluppatore inglese collaborava attivamente (e bene) con Nintendo. Oggi, dopo sette anni dall'ultimo episodio della saga Banjo e Kazooie, Rare ha la possibilità di sfornare un platform game dal potenziale infinito, puntando su un gameplay solido e sull'introduzione di elementi inediti nel genere. Non avremo a che a fare con un nuovo Mario, ma le prime impressioni lasciano ben sperare.

Genere: Platform

Sviluppatore: Rare

Distributore: Microsoft

Mese di uscita: Novembre 2008