3. LittleBigPlanet (PlayStation 3)

Abbiamo stilato una classifica dei venti giochi più attesi per la fine dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3. LittleBigPlanet (PlayStation 3)

Nei panni di Sackboy, scegli i vestiti, gli accessori e i colori più adatti al tuo stile e inizia l'esplorazione di LittleBigPlanet, un mondo dagli orizzonti sconfinati, ricco di oggetti da raccogliere e rompicapi da risolvere, in cui avrai bisogno di un mix di intelligenza e lavoro di squadra. Puoi progettare, dar forma e costruire oggetti o interi scenari che potranno essere usati da altri giocatori. Andando avanti nell'esplorazione di LittleBigPlanet, le tue abilità si svilupperanno sempre più e potrai iniziare a creare e modificare l'ambiente in cui si muove Sackboy.

LittleBigPlanet, GC 2008: Sackzilla Trailer - Tom's HardwareLittleBigPlanet, GC 2008: Sackzilla Trailer - Tom's Hardware

Tra tutti i titoli in uscita nel 2008, LittleBigPlanet sembrerebbe essere il più originale. Lo sviluppatore Media Molecule è riuscito nel difficile intento di creare un titolo in cui la creatività non mette in secondo piano il gameplay, generando un'avventura unica nel suo genere. L'interazione tra utenti è indubbiamente il fulcro dell'intera produzione, ma questa scelta ha inevitabilmente condizionato i consueti canoni che ruotano intorno agli adventure game moderni, come una trama completa o la possibilità di godersi appieno il gioco in modalità single player. Non disperate, comunque, perché saranno quasi infinite le possibilità offerte per crearsi un mondo idilliaco in piena solitudine.

Genere: Avventura

Sviluppatore: Media Molecule

Distributore: Sony

Mese di uscita: Ottobre 2008