10. Silent Hill: Homecoming (Xbox 360, PlayStation 3, PC)

Abbiamo stilato una classifica dei venti giochi più attesi per la fine dell'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

10. Silent Hill: Homecoming (Xbox 360, PlayStation 3, PC)

Reduce della Guerra del Golfo, Alex Shepherd decide di abbandonare l'ospedale per ritornare dalla sua famiglia. Arrivato nel suo villaggio natale, Alex scopre che il fratellino è scomparso e con lui il padre, che era partito sulle sue tracce. L'unica persona cara rimasta in casa è la madre, ma in uno stato catatonico post-traumatico. Vista la drammatica situazione, Alex decide di fare qualunque cosa pur di ritrovare i familiari che, come scoprirà, non sono certo stati gli unici ad essere spariti misteriosamente nel villaggio. Questa scelta lo porta a entrare nella nebbiosa Silent Hill. Quinto capitolo della nota serie di survival horror, Homecoming si prepara a sbarcare sulle console di nuova generazione con un solo obiettivo: risollevare le sorti di una serie in declino.

Silent Hill: Homecoming, Games Convention 2008 trailer - Tom's HardwareSilent Hill: Homecoming, Games Convention 2008 trailer - Tom's Hardware

Come Resistance 2, anche Silent Hill: Homecoming entra in classifica principalmente per l'attesa che ha generato in questi ultimi due anni. Il primo approccio con il gioco, infatti, non è stato dei migliori: immagini piuttosto scadenti, trailer poco emozionanti e soprattutto un gameplay molto simile al prequel. Con il tempo, però, la situazione sembrerebbe essere migliorata, al punto che ora dà l'impressione di aver cambiato radicalmente direzione, rispetto al discutibile quarto capitolo. Konami non può fallire, non una seconda volta. Speriamo solo che il passaggio di testimone da un team giapponese a un team americano non sia stato un errore fatale.

Genere: Survival Horror

Sviluppatore: Foundation 9 Entertainment

Distributore: Halifax

Mese di uscita: Novembre 2008