Torneo Call of Duty Ghosts Tom's Hardware: il report!

Il resoconto ufficiale del torneo di Call of Duty: Ghosts targato Tom's Hardware e Addicted2Play. Complimenti al team NxG Rapid, che ha trionfato eliminando le agguerrite squadre rivali!

Avatar di Ivan Grieco

a cura di Ivan Grieco

Nel fine settimana tra il 27 e il 28 Settembre in quel di Legnano ha preso il via l'evento di Call Of Duty Ghosts per Xbox One, targato Tom's Hardware e Addicted2Play. Per la prima volta quest'anno abbiamo assistito ad un torneo LAN open con settaggi MLG competitive, cioè riconosciuti in tutto il mondo. Presenti all'evento ben 6 team di livello assoluto, pronti a darsi battaglia fino all'ultima uccisione, per dimostrare chi è in realtà il più forte e chi merita il gradito più alto del podio.

In LAN presenti ben tre team NxG, la realtà più promettente in ambito di multigaming per quanto riguarda l'Italia e, chissà, presto anche l'Europa. A completare il tabellone del torneo, 2 squadre dei più giovani iDomina e dei temibili Default, team tra i favoriti alla vigilia.

L'evento è partito subito a vele spiegate con grandissimi match e tutto ovviamente trasmesso in diretta live streaming dal caster ufficiale di COD Ivan "Rampage" Grieco, accompagnato per l'occasione da Michela "Banshee", Alessandro "KMX" e Stefano "Stepny": la prima è la leader del team femminile MadKitties il secondo è il manager console dei NextGaming e l'ultimo un noto Youtuber. Per tutta la durata dell'evento i nostri ragazzi si sono dimostrati incredibili e hanno intrattenuto il pubblico a casa andando oltre il semplice commento dei match.

Alla fine, come è giusto che sia, soltanto 1 team può risultare vincente, per tutti gli altri solo molti rimpianti e tanto amaro in bocca. A trionfare e quindi a ridere per ultimi sono i ragazzi di NxG Rapid, attualmente top team italiano su console per quanto riguarda Call Of Duty. Dopo aver dominato in lungo e in largo, Filippo "Pibo" Torricelli ed i suoi compagni, hanno incontrato molte difficoltà contro i NxG Entity, riuscendo a vincere solo nei secondi finali di un Blitz giocato sul filo del rasoio. Ma alla fine l'esperienza ha pagato e ad alzare la coppa al cielo sono stati ancora loro.

Al secondo posto, come da pronostico alla vigilia, i Default di Andrea "Andre" Gulisano, giovanissimo player giunto addirittura dall'Inghilterra per giocare il suo primo evento dal vivo e dimostrare finalmente a tutta la community il suo reale valore.

Ultimo gradino del podio riservato agli Entity, il più giovane team NxG ma allo stesso tempo forse il più promettente. Al termine di una grande prova devono assolutamente ritenersi soddisfatti, considerando che erano alla prima apparizione dal vivo anche loro.

Al quarto posto troviamo i NxG Infernal, altro team appena formato e pieno di potenzialità. Staremo a vedere se capitan "Majin" saprà condurli verso acque limpide e non mosse. A chiudere la classifica i due team degli iDomina, che però va detto erano al primo evento LAN in modalità MLG e quindi vanno premiati solo per il fatto di esserci stati. Ottimo lavoro del buon "Pasti", leader di grande personalità di cui sentiremo sicuramente parlare molto in futuro.

Approfittiamo dell'occasione per fare i complimenti a tutti i partecipanti e per ringraziare lo staff di Tom's Hardware e Addicted2Play che hanno reso possibile la buona riuscita di questo evento.