Giochi PC

Total War: Rome II debutta con i bug, prima patch in arrivo

Total War: Rome II ha fatto il suo debutto sul mercato pochi giorni fa ma il team di Creative Assembly ha deciso di non riposare sugli allori e di mettersi subito al lavoro per pubblicare un aggiornamento questo venerdì.

Diversi utenti hanno infatti segnalato problemi nel framerate e in generale una bassa ottimizzazione grafica, nonostante i requisiti di sistema siano molto simili, se non addirittura identici, a quelli del suo predecessore, Total War: Shogun 2.

Dura la vita dei centurioni…

Molti giocatori si sono lamentati anche di un altro problema, legato alla visualizzazione di texture in bassa risoluzione. Gli sviluppatori spiegano che l'obbiettivo principale dell'aggiornamento è la correzione di crash dovuti a conflitti hardware, ma non saranno trascurati anche gli elementi che permetteranno di ottimizzare le prestazioni del gioco.

La software house ha spiegato di essere molto soddisfatta della risposta dei fan e ha ammesso che a causa della varietà delle configurazioni hardware e delle diverse specifiche di sistema (come se fosse una novità nel mondo dei giochi per PC), ci potrebbero essere problemi di compatibilità con il gioco.

Ora, grazie al prezioso feedback di migliaia di giocatori, il team di Creative Assembly si metterà al lavoro per risolvere questi inconvenienti e anche per regolare il bilanciamento della difficoltà, le routine dell'intelligenza artificiale e modificare altri dettagli del gioco.

###old2374###old

Venerdì, insieme all'aggiornamento, sarà disponibile anche un documento con tutte le migliore apportate grazie alla patch. Il consiglio degli sviluppatori è di tenere sotto controllo il forum di supporto per leggere i consigli del team e degli altri giocatori per bug noti, come quello delle texture in bassa risoluzione, o problemi insoliti.

I bug riscontrati e in generale le basse prestazioni del gioco hanno fatto arrabbiare più di un utente, al punto che diversi giocatori non hanno esitato a definire questi primi giorni con Total War: Rome 2 una "beta a pagamento". Anche voi avete una brutta esperienza da raccontare con il gioco o fate parte del gruppo dei fortunati che non hanno avuto problemi?