Giochi PC

Total War: Rome II, nuova patch per correggere l’IA

Creative Assembly ha reso disponibile la seconda patch di Total War: Rome II. L'aggiornamento punta a correggere diversi difetti della campagna e a ridurre i lunghi tempi d'attesa durante i turni gestiti dall'intelligenza artificiale.

Per velocizzare ulteriormente il ritmo di gioco si può selezionare una nuova opzione per limitare le mosse mostrate durante i turni degli avversari nella campagna single player. Grazie a questo stratagemma si vedranno solo i movimenti delle fazioni nemiche, gli spostamenti nelle vostre regioni e quelli sui mari dove si possiede un porto.

Riusciranno gli appassionati a godersi Total War Rome II senza intoppi?

Le altre correzioni includono un migliore calcolo dei percorsi nella mappa della campagna, miglioramenti alle decisioni di reclutamento dell'intelligenza artificiale e l'introduzione di un pop-up per avvertire gli utenti di abbassare il dettaglio grafico in caso di problemi di memoria.

La lista completa dei cambiamenti introdotti con questa patch prosegue con alcune modifiche all'interfaccia e con la correzione di problemi di compatibilità con diverse schede grafiche e con le configurazioni multi-GPU.

###old2374###old

Per leggere tutti i dettagli potete cliccare sulla pagina apposita creata sulla Wiki del gioco (in inglese). Mettetevi comodi e prendete qualcosa da bere perché la lista è davvero corposa. Un chiaro segnale che effettivamente le cose da migliorare in Total War: Rome II erano molte, come tutti gli appassionati hanno potuto notare grazie a un debutto ricco di problemi.

La prima patch è arrivata la settimana scorsa e si concentrava principalmente sui problemi tecnici. Ora invece sembra che le modifiche al gameplay siano il cruccio principale degli sviluppatori. Avete già testato lo streategico di Creative Assembly con questo aggiornamento? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.