Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Tutto quello che dovete sapere su Minecraft: Story Mode

Durante il Minecon expo 2015 sono state rivelate nuove informazioni che riguardano il progetto su cui Mojang e Telltale Games stanno lavorando insieme.

Nel corso del Minecon Expo 2015, tenutosi a Londra pochi giorni fa, sono stati rivelati i primi dettagli su Minecraft: Story Mode –  A Telltale Games Series.

La prima stagione sarà costituita da cinque episodi, in cui il giocatore controllerà Jesse, doppiato dall'attore Patton Oswalt.

Jesse ed il suo gruppo di amici venerano il leggendario Order of the Stone: quattro avventurieri che uccisero l'Ender Dragon. L'Order è composto da un guerriero, un ingegnere della Redstone, un griefer ed un architetto. Mentre si trovavano all'EnderCon, Jesse e gli altri scoprono che qualcosa non quadra. Il terrore è ormai dilagante e l'obiettivo del loro viaggio sarà quello di trovare i membri dell'Order per salvare il mondo dall'oblio.

Kevin Bruner, CEO e co-fondatore di Telltale Games, ha dichiarato che il suo gruppo ha lavorato in modo affiatato con il team Mojang al fine di far aderire perfettamente quest'avventura narrativa al mondo minecraftiano che i fan ben conoscono ed amano.

Attraverso Jesse, i giocatori disegneranno la loro propria strada che congiungerà la componente survival e quella narrativa, ed avranno la possibilità di esplorare la loro singolare interpretazione dell'universo di Minecraft. La storia seguirà le logiche del gioco di casa Mojang, ma nonostante ciò, avrà anche una forte componente di originalità.

minecraft story mode

Minecraft: Story Mode uscirà nel corso del 2015 su PC/Mac, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e sarà anche compatibile con dispositivi iOS e Android.