Twitch banna le scollature, niente stream in abiti succinti!

Twitch ha vietato trasmissioni in live streaming con scollature, abiti succinti e a petto nudo. Con questo giro di vite sugli abiti sexy la celebre piattaforma di streaming online vuole portare maggiore decoro e più qualità sui canali dei suoi iscritti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Twitch ha deciso di vietare gli stream in abiti succinti o in vestiti "provocanti". La nuova regola della celebre piattaforma di streaming online si può leggere nei termini d'uso del servizio, aggiornati per evitare il proliferare di utenti mezzi nudi o che fanno leva sulla sensualità per ottenere visualizzazioni.

"I nerd sono sexy, e voi siete tutte creature magnifiche e stupende, ma proviamo a restare concentrati sui giochi, ok?", si legge nella nuove regole di condotta di Twitch.

"È proibito stare nudi o indossare vestiti provocanti, lingerie, costumi da bagno, copricapezzoli (!!!) e biancheria intima, così come sono proibite le trasmissioni a petto nudo, sia per gli utenti maschi sia per le femmine". Il consiglio è di mostrare i propri addominali in spiaggia, piuttosto che online su Twitch.

E se fra troppo caldo? La soluzione secondo i responsabili del sito è semplice. "Se il caldo è insopportabile e volete trasmettere a petto nudo (per i ragazzi) o con in bikini (per le ragazze) basta puntare la webcam sulla vostra faccia. Problema risolto".

La speranza è che questo giro di vite possa portare maggiore decoro sulla celebre piattaforma di streaming online acquisita da Amazon per circa un miliardo di dollari. Dopotutto se si vogliono osservare donne e uomini in abiti succinti ci sono numerose altre alternative in giro per il web.