Twitch e DrDisrespect, finisce qui la diatriba legale

Tra Twitch e DrDisrespect sembra essere tornata la pace dopo ben due anni, eppure ci sono ancora tanti interrogativi da risolvere.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo quasi due anni, tra DrDisrespect e Twitch sembra essere tornata la pace. Nel corso della serata di ieri, infatti, il famoso streamer ha annunciato che la disputa legale tra lui e la piattaforma di proprietà di Amazon si è finalmente conclusa, anche se non ha prodotto dei veri e propri risultati.

Andiamo con ordine: a giugno del 2020, DrDisrespect venne bannato da Twitch. Un ban apparentemente inspiegabile, che portò le due parti (streamer e piattaforma) in tribunale. La causa legale si è finalmente risolta, ma il pubblico è rimasto assolutamente all'oscuro dai dettagli. "Ho risolto la mia disputa legale. Nessuna delle due parti ha ammesso di aver fatto qualcosa di male", si legge nel messaggio pubblicato da DrDisrespect sul suo profilo Twitter. Stesso comunicato (o almeno molto simile) dallo staff legale della piattaforma.

Con la causa legale oramai estinta, ora si passa al futuro. No, DrDisrespect non tornerà ovviamente su Twitch. Non conosciamo i dettagli della sentenza e dell'accordo che le due parti hanno raggiunto, ma lo streamer ha già annunciato che non si muoverà da YouTube, la sua nuova casa dopo l'allontanamento dalla piattaforma avvenuto a giugno 2020. Allontanamento che tra l'altro resta ancora senza una risposta: nonostante infatti la conclusione della diatriba, nessuno è tenuto a capire perché lo streamer statunitense venne bannato oramai quasi due anni fa.

Nonostante lo streaming resti la sua attività principale, DrDisrespect ha deciso di spingere la sua passione per i videogiochi allo stadio successivo. Lo streamer è infatti al lavoro su un nuovo gioco multiplayer online, di cui però ancora non si hanno ulteriori dettagli in merito. Magari nel corso dell'E3 2022 (che parrebbe oramai confermato) l'uomo deciderà di rivelarlo al pubblico. D'altronde la curiosità è altissima e chissà che DrDisrespect non decida di sfruttare l'hype degli eventi estivi per togliere i veli al suo misterioso gioco.

Il microfono Razer Seiren V2 X è disponibile ad un ottimo prezzo su Amazon.