Twitch sbanca su Xbox One, 18 milioni di minuti trasmessi

Microsoft ha svelato alcuni dati sull'uso di Twitch su Xbox One. Si parla di 18 milioni di minuti di trasmissioni dal giorno del debutto. L'azienda ha inoltre svelato alcune novità in arrivo con i prossimi aggiornamenti di sistema e i nuovi giochi offerti con l'iniziativa Games with Gold.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha snocciolato alcuni dati interessanti relativi all'uso di Twitch su Xbox One. Dal momento del debutto, il servizio di streaming di video ha riscosso un successo notevole, superando i 18 milioni di minuti di trasmissioni. Un valore che include anche i 2,5 milioni di minuti durante la giornata di debutto (10-11 marzo).

Nella prima settimana 108 mila utenti unici hanno provato a trasmettere utilizzando l'applicazione per Xbox One, mentre la media d'uso si attesta sui 35 minuti.

Microsoft ha annunciato anche diverse novità in arrivo sulla sua console. A partire da questa settimana gli utenti che noleggeranno (o acquisteranno) un video su Xbox Video potranno cominciare a guardarlo sulla propria console e proseguire nella visione utilizzando un altro dispositivo.

Nuove funzioni anche per SmartGlass, l'app mobile che ora permette anche di accedere velocemente agli Achievement e ai video di gioco, o di trovare più velocemente le persone con cui si è giocato di recente.

###old2280###old

La carrellata di annunci di Microsoft prosegue con i Games with Gold di aprile, vale a dire l'iniziativa per Xbox 360 che permette di scaricare vari giochi gratuitamente a fronte del pagamento dell'abbonamento a Xbox Live. Fino al 16 aprile si potrà scaricare Hitman: Absolution, mentre dal 16 al 30 aprile sarà il turno di Deadlight. Due giochi che oltre a essere abbastanza recenti hanno anche ottenuto un discreto successo e pareri positivi dalla critica e dagli appassionati.