Two Worlds 3 è realtà, DLC e nuovo engine per Two Worlds 2

Reality Pump conferma l'inizio dei lavori per Two Worlds 3, mentre il secondo capitolo riceverà un massiccio aggiornamento del motore di gioco e due nuovi DLC.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

TopWare Interactive ha svelato con un post su Facebook che Two Worlds 3 è in sviluppo.

La produzione è stata affidata allo studio Reality Pump, già autore dei precedenti capitoli, che per l'occasione ha confermato anche l'arrivo di un massiccio aggiornamento per Two Worlds II che introdurrà notevoli miglioramenti al motore di gioco. In cantiere anche due nuovi DLC per il secondo capitolo della saga.

Two Worlds II HD

Lo sviluppo di Two Worlds 3 è ancora in fase embrionale, quindi sono previsti almeno 36 mesi di lavoro prima che sia completato

Nel frattempo i fan della saga potranno godersi due nuove espansioni single player per Two Worlds II chiamate Call of the Tenebrae e Shattered Embrace

Two Worlds II HD

Il primo DLC è previsto per il secondo trimestre del 2016 (da aprile a giugno) e vedrà il protagonista tornare ad Antaloor dove sarà testimone dell'omicidio di DarPha e dovrà quindi confrontarsi con una misteriosa tribù mai vista prima.

Ancora nessuna informazione per quanto riguarda la seconda espansione, ma è confermato che anche la modalità multigiocatore sarà ampliata grazie a otto mappe inedite.

Two Worlds II HD

La grafica del secondo capitolo, pubblicato nel 2011, sarà totalmente rivista grazie al motore di gioco aggiornato. I personaggi e i paesaggi saranno più dettagliati e la stessa interfaccia sarà migliorata per non sfigurare rispetto alla nuova grafica.

Infine, come ciliegina sulla torta, saranno introdotti nuovi achievement da sbloccare, la modalità coop e moltissime altre aggiunte e miglioramenti. Basterà per riportare in auge questo gioco di ruolo?