Giochi PC

Ubisoft: 4 giochi colossali in sviluppo, sono i nuovi AAAA

Aspettando l’arrivo del prossimo Ubisoft Forward, event digitale atteso proprio per questa settimana, sembra che la compagnia francese stia lavorando a un sacco di nuovi progetti non ancora annunciati. Da quanto sta emergendo in rete però, questi titoli hanno tutti una particolarità in comune; si tratterebbe di giochi che vengono definiti “AAAA”, sulla carta esperienze ben più poderose rispetto ai tripla A.

Il riferimento a questi nuovi progetti quadrupla A, sono stati scovati all’interno dei profili Linkedin di alcuni sviluppatori di diversi studi Ubisoft. Tra questi ci sono anche nomi noti, che abbiamio imparato a conoscere in questi anni come:  Cyril Masquilliere di Beyond Good and Evil 2 che cita il gioco come un AAAA open universe. Ritorna ad essere citato anche Skull and Bones, menzionato dal Producer Francois Logeais come una quadrupla A.

Inoltre, sono apparsi altri due titoli misteriosi attualmente in sviluppo rispettivamente presso i team di: Ubisoft Berlino e Ubisoft Bordeaux; anch’essi citati come grandi e ambiziosi progetti AAAA. Non c’è solo la compagnia francese però ad utilizzare il termine quadrupla A per i propri nuovi titoli attualmente in sviluppo, anche uno dei più giovani team degli Xbox Games Studio ha menzionato di essere al lavoro su un progetto AAAA, parliamo di The Initiative.

Nell’attesa di scoprire di più sulle proprietà di questi nuovi quadrupla A, vi ricordiamo che il prossimo evento digitale Ubisoft Forward verrà trasmesso il 10 settembre a partire dalle ore 21:00, orario italiano. Cosa ne pensate di questa nuova nomenclatura dedicata ai grandi e ambiziosi progetti per la nuova generazione di console? Che tipo di esperienze vi aspettate dai futuri giochi quadrupla A? Fateci sapere le vostre impressioni nella sezione dedicata ai commenti.

Potete prenotare le nuove uscite targate Ubisoft a dei prezzi speciali su Amazon a questi indirizzi: Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6, Watch Dogs Legion