Ubisoft: Xbox One, PS4 e Wii U non sono le ultime console

Secondo l'amministratore delegato di Ubisoft questa generazione di console non sarà l'ultima. Il settore si evolverà grazie ad altri dispositivi e soluzioni orientate al cloud.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft sostiene che Xbox One, PlayStation 4 e Wii U non saranno le ultime console a essere disponibili sul mercato. In un'intervista con i colleghi di CVG Yves Guillemot, amministratore delegato della software francese, ha spiegato la sua visione del futuro, fatta di aziende che vogliono mantenere il controllo sulle loro piattaforme e di soluzioni più orientate al cloud.

Secondo Guillemot sarà proprio il cloud la chiave che permetterà di aumentare la qualità dei giochi, a patto che migliorino anche la velocità di accesso a Internet e le infrastrutture.

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft

"Non credo che questa sia l'ultima generazione di console perchè i produttori vogliono trovare un modo di controllare le loro piattaforme e questi dispositivi rappresentano il modo migliore per farlo", spiega il boss di Ubisoft, che ne approfitta per illustrare il proprio punto di vista sul cloud.

"Credo che grazie ai servizi cloud cambieranno un po' di cose. Con il cloud e l'aumento della banda dovremmo avere la possibilità di incrementare la qualità dei giochi nell'arco dei prossimi anni, ma credo che dovranno passare cinque anni. Se dovessimo riuscire ad avvantaggiarci della qualità portata da questi dispositivi e dovessimo avere la possibilità di spendere soldi credo che potremmo far crescere il giro d'affari molto velocemente", sostiene Guillemot. Anche voi credete che il cloud sia la chiave per il futuro dei videogiochi?