Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Ufficiale, ecco Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee!

Game Freak e Nintendo, nel corso della giornata odierna, hanno ufficialmente annunciato Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee; i titoli saranno disponibili in contemporanea mondiale a partire dal 16 novembre 2018 esclusivamente su Switch. I titoli ispirati al celebre e iconico Pokémon Giallo, uscito ormai nel lontano 1998 su Game Boy, saranno un connubio tra […]

Game Freak e Nintendo, nel corso della giornata odierna, hanno ufficialmente annunciato Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee; i titoli saranno disponibili in contemporanea mondiale a partire dal 16 novembre 2018 esclusivamente su Switch. I titoli ispirati al celebre e iconico Pokémon Giallo, uscito ormai nel lontano 1998 su Game Boy, saranno un connubio tra diverse generazioni di Allenatori: saranno presenti tante ambientazioni familiari tanto quante novità legate alle meccaniche di gioco che prenderanno spunto da Pokémon GO

Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee saranno ambientati nella regione di Kanto e, come tradizione vuole, i giocatori partiranno per un'avventura epica assieme a Pikachu o a Eevee (saranno completamente personalizzabili con oggetti a loro dedicati), a seconda della versione che avranno scelto. I nuovi capitoli sono stati sviluppati per utilizzare al meglio le iconiche features di Nintendo Switch, scuotendo i Joy-Con ad esempio si potranno lanciare le Poké Ball e catturare i Pokémon. Sarà presente anche un'inedita modalità cooperativa che, utilizzando ciascuno dei Joy-Con a disposizione, darà modo di partire assieme per questa nuova incredibile avventura. 

1527648047611

Per alimentare ancor di più la sinergia con Niantic, Game Freak e Nintendo hanno inoltre annunciato un'altra novità: sarà possibile trasferire all'interno di Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee tutti i mostricciatoli, della regione di Kanto, catturati su Pokémon GO. Per amplificare sensibilmente la connessione tra questi due mondi, è stato inoltre svelata la Poké Ball Plus; un accessorio che potrà essere utilizzato come sostituto anche del Joy-Con e sarà disponibile al lancio dei nuovi capitoli sulla console della Casa di Kyoto.

Junichi Masuda, Game Director presso Game Freak, ha affermato che: "Il lancio di Pokémon GO nel 2016 è stato un vero e proprio fenomeno globale che ha fatto scoprire il mondo Pokémon a milioni di nuovi giocatoriAbbiamo creato questi due nuovi titoli in modo che potessero fungere da punto d'inizio per la serie principale per tutte quelle persone che si sono avvicinate al brand Pokémon per la prima volta con Pokémon GO, e al tempo stesso in maniera che potessero offrire ai nostri fan di vecchia data un nuovo modo di giocare."

Bisogna infine precisare che Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee devono essere considerati come degli spin-off. L'atteso RPG, vero e proprio nuovo capitolo della serie di Game Freak, arriverà solamente nel corso del 2019. Non resta dunque che lasciarvi al trailer di presentazione augurandovi, come sempre, una piacevole buona visione!

Cosa ne pensate di questo annuncio? Fateci sapere le vostre opinioni in merito!


Tom's Consiglia

Siete amanti dei Pokemon? Allora non potete proprio farvi sfuggire questa occasione!