Un cuore a nido d'ape per una maggiore protezione

Trasportare la propria atrezzatura da e verso i LAN parties può essere un lavoro doloroso, ma CaseAce ha deciso di cambiare questa realtà. Il prodotto dell'azienda, GearGrip, rende meno sgradevole il compito di trascinare, montare, smontare e poi trasportare ancora il PC da gioco LAN.Sebbene fossi scettico al pricipio, ho cambiato idea in fretta.Se vai ai LAN parties, questi prodotti sono esattamente quello che ha ordinato il dottore. E anche se non ci si va rappresentano un grande aiuto per chi si trovi a

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un cuore a nido d'ape per una protezione addizionale

La vera protezione che offre la borsa è nascosta tra i due strati di schiuma. Si tratta di una struttura a nido d'ape antiurto elastico. L'effetto è qualcosa che non mi sarei aspettato da un oggetto con quell'aspetto. Protegge il monitor da oggetti affilati così come da colpi particolarmente violenti. La dimostrazione è stata data a TH in occasione di Quakecon quest'anno. Due dimostratori CaseAce erano presenti per promuovere il prodotto; quando gli ho chiesto quanto fosse resistente la GearGrip uno di loro mi ha offerto una dimostrazione istantanea. Dopo che ho accettato, ha messo un monitor nuovo di zecca dentro la borsa e ha cominciato a prenderla a pugni, proprio nella zona del cristallo. E non erano certo delle carezze, ma pugni di una rispettabile potenza. Mentre cercavo di non svenire, l'operatore ha rimosso lo schermo LCD dalla borsa, nelle stesse condizioni in cui ce l'aveva messo. Ero per lo meno impressionato.

An ABS Honeycomb Core For Added Protection

La parte posteriore del porta-LCD. Decisamente molto bello.

Così ora sapete della protezione offerta da GearGrip. C'è da scommettere che siete curiosi di sapere del resto. Il Neoprene sulla parte esterna è resistente e duraturo, e le cuciture sono perfette.Ci sono due fasce di tessuto che corrono tutt'intorno alla borsa rinforzandola, e assicurando che non andrà in pezzi a breve termine. Nella parte superiore troviamo un manico con antiscivolo di gomma, come il resto con le cuciture doppie e rinforzate con del tessuto. L'ho voluta provare duramente, e non solo ha passato il test, ma ha mostrato tutta una serie di colori cangianti mentre l'agitavo in aria. Si può tranquillamente dire che non c'è da preoccuparsi del distaccamento del manico in nessun momento.

Sempre nella parte superiore troviamo due anelli in gomma, uno per lato.Possono essere veramente utili. Sopra abbiamo detto che si poteva portare lo schermo sulle spalle. Con la borsa viene fornita una fascia di trasporto che, infilata in questi anelli, la trasforma in uno zaino e lascia le mani assolutamente libere. Anche la fascia sembra resistente quanto il resto!

Ma c'è dell'altro.Come con ogni periferica, c'è da affrontare la questione dei cavi, di solito penzolanti da qualche parte, e decisamente scomodi. I disegnatori CaseAce hanno considerato il problema, e la soluzione che offrono consiste in una piccola borsa di rete inserita nella parte frontale della borsa, che può contenere il trasformatore, nel caso che sia esterno al monitor stesso. C'è anche un blocca-cavi addizionale, che torna utile per gestire i cavi collegati al monitor. E con questo si elimina il problema dei "cavi striscianti". Questo prodotto è l'ideale per ogni giocatore di LAN che voglia portarsi dietro un LCD.